MATERNITA’

ll miracolo della vita. Il legame unico tra la mamma e il suo bimbo racchiuso per sempre in scatti professionali e di lusso.

Ci sono gioie nella vita che non possono essere dimenticate, e vanno celebrate al meglio! La gravidanza ne è l’esempio perfetto. Il cambiamento del corpo di una donna che passa dall’essere ragazza/figlia, all’essere donna/madre è la metamorfosi più potente che possa esistere.

Molte volte, la decisione di regalarsi un servizio fotografico di maternità nasce anche dalla consapevolezza che saranno le ultime foto come coppia e le prime foto come famiglia. Nelle mie sessioni creo sempre l’atmosfera giusta affinchè i futuri genitori si possano concentrare su di loro, sulle loro emozioni che stanno provando e la connessione che esiste!

Tutto questo, lo traduco attraverso i miei occhi e la mia visione, in immagini potenti, dallo stile autentico, elegante e senza tempo.

Quelle foto sarai fiero di mostrarle a tuo figlio quando sarà un pochino più grande, per raccontargli tutto quello che non può ricordarsi di quei giorni.

L’ansia dell’attesa, i mille dubbi e paure, ma anche la gioia enorme di poterlo abbracciare, di capire a chi assomiglia di più, con quanto amore è stato desiderato e voluto!

Per te genitore sarà molto più facile tradurre i tuoi pensieri e le tue parole aiutandoti con le mie foto! Assieme potremo creare un bellissimo album con il suo primo anno di vita, in questo modo non ti perderai nulla della sua crescita!

GALLERY

FAQ’S

Qui ho deciso di elencarti le domande principali che mi vengono fatte dalle future mamme, così da toglierti tutti i dubbi che potresti avere. Se però ti rimane qualche domanda che vuoi farmi, non esitare a contattarmi, sarò lieta di accompagnarti nella tua scelta.

Il mio servizio di gravidanza

Celebreremo assieme questo corpo che cambia per ospitare una nuova vita. Avrai delle foto che ti rappresentano, che ti facciano ricordare la tua forza! Perchè diciamocelo, per essere madre bisogna essere forti!

Racconteremo assieme il vostro amore, la vostra coppia e la vostra famiglia. Se avete già dei bimbi oppure degli amici a quattro zampe, saranno i benvenuti!

Per ottenere tutto questo, nel corso degli anni mi sono specializzata con i migliori fotografi al mondo del settore maternità, neonati e famiglia. Grandi nomi internazionali mi hanno accompagnato nella scelta e nella definizione del mio stile: autentico, elegante, senza tempo.

Nel blog troverete i miei articoli sulle esperienze formative che ho fatto e un appronfondimento di un servizio maternità.

Quando viene svolta la sessione maternità?

Il periodo perfetto è tra 27 esima e 34 esima settimana. In queste settimane, la pancia ha la giusta rotondità; inoltre sarai ancora in grado di poter affrontare un servizio fotografico senza troppo stress, ma godendoti appieno l’esperienza.

Dove è possibile effettuare la sessione maternità?

Solitamente tutte le mie sessioni vengono svolte nel mio studio che si trova nel cuore di Morbegno, un ambiente elegante, intimo e accogliente dove potrai sentirti fin da subito a tuo agio.

Per venire incontro ai desideri delle famiglie ci sono altre due location che ben si adattano alla sessione maternità:
le sessioni in esterno che si svolgono all’alba o al tramonto e le sessioni a domicilio.

Quando prenotare la sessione maternità?

Per evitare di non trovare la data desiderata libera, consiglio sempre di contattarmi almeno due mesi prima.

In questo modo avremo il tempo per fissare subito una consulenza gratuita in studio per conoscerci meglio.

Quanto dura la sessione maternità?

Il servizio dura circa un’ora e mezza massimo due ore, e verrano rispettati pienamente i tempi e i bisogni di una donna in dolce attesa.

Dopo quanto tempo posso vedere le mie foto?

Due settimana dopo la sessione vi presenterò le foto migliori che ho accuratemente scelto e post-prodotto. In base al pacchetto acquistato potrete selezionare gli scatti compresi nel costo della sessione.

In questo frangente, avrete a disposizione una consulenza personalizzata per la scelta di album, cornici, quadri che meglio si adatteranno al vostro arredamento di casa. La consegna dei prodotti avverrà circa 15-20 giorni dopo la prenotazione, e varia in base alle tempistiche di produzione dei miei fornitori artigiani #madeinitaly.

Cosa devo portare per la sessione maternità?

Nel mio studio ho tutto quello che serve e sarà a tua completa disposizione. Potremmo scegliere assieme i cambi d’abito che troverai nella mia cabina armadio, ricca di vestiti creati appositamente da sarte artigiane, tessuti di pregio e modelli adatti ai corpi in gravidanza. Inoltre nel mio studio avrò la possibilità di creare diversi set di luce che andranno a valorizzare al meglio le tue curve.

La mamma deve solamente procurarsi un completo intimo coordinato di un colore neutro: ovvero bianco o nero o carne. Per quanto riguarda invece il futuro papà, i fratelli e gli amici a quattro zampe invierò un pdf con tutte le indicazioni per poter creare degli abbinamenti in sintonia per le immagini.

Quanto costa la sessione maternità?

Il costo della sessione comprende, il mio tempo e la mia professionalità, gli abiti dello studio, e un certo numero di foto digitali in base al pacchetto acquistato.

Una volta visionate le immagini potrai decidere di aumentare il valore acquistando il pacchetto plus che include tutti i file della sessione.

Contattami per un preventivo personalizzato per le tue esigenze.

Autentico. Elegante. Senza Tempo.

Lasciami catturare

la tua storia

 

Ho sempre amato la neve, così pura, fragile ma allo stesso tempo magica e stupenda; ogni fiocco è unico, non ne esistono due uguali. Il mio obiettivo è quello di creare ogni foto come un fiocco di neve: puro, elegante e senza tempo! Ogni storia è irripetibile e merita di essere rappresentata al meglio.

ALESSIA R
PHOTOGRAPHY

P.IVA 01048230146

info@alessiarphotography.com

VALTELLINA MATERNITA' E NEONATI

AUTENTICI. ELEGANTI. SENZA TEMPO.