Neonati

Purezza, autenticità e semplicità.

Queste sono le mie parole d’ordine quando scatto una sessione neonato.

È di per certo la sessione più emozionante e intensa, ma anche la più difficile e delicata.

Per poterla affrontare sono richieste competenze tecniche e di sicurezza del neonato. Ho seguito diversi corsi specializzanti prima di potermi definire una fotografa di neonati.

La sessione neonato richiede attenzione, pazienza, empatia e amore smisurato per il proprio lavoro, poiché nelle due ore di servizio ho la missione di racchiudere tutte le vostre emozioni in scatti fotografici.

Attraverso la mia personale visione, faccio sì che possiate godere di ricordi autentici di quei primi giorni. Queste fotografie, assieme alla vostra testimonianza, potranno essere la cornice del racconto del primo anno di vita di vostro figlio. Sarà meraviglioso potergli mostrare con quanto amore è stato cercato, voluto e desiderato. Quanto era piccolo tra le mani forti del papà. Come erano i suoi lineamenti a 5 giorni di età, i suoi piedini e le sue manine.

Tutto questo servirà a voi e a vostro figlio per creare le radici della sua crescita e della vostra famiglia.

Quando sarà grande non vi chiederà mai quali giochi aveva o cosa comprendeva la sua lista nascita, ma sicuramente vi chiederà com’era da piccolo e di poter vedere le sue foto!

Non aspettare, prenota subito il regalo più bello che puoi fare e di cui ti ringrazierà per sempre!

GALLERY

FAQ’S

Quando viene fatta la sessione nascita?

Il periodo perfetto è tra il 5° ed il 20° giorno di vita. Il neonato in questo periodo ha ancora la capacitò di mantenere le posizioni fetali, ricreate grazie a delle fasciature morbide che favoriscono il sonno del bambino. Tutte le pose che svolgo sono il più naturali possibili, mantenendo sempre fede alla mia ricerca di autenticità, semplicità e purezza.
Le sessioni neonato vengono svolte solo alla mattina.

Dove è possibile effettuare la sessione nascita?

Solitamente tutte le mie sessioni vengono svolte nel mio studio che si trova nel cuore di Morbegno, un ambiente elegante, intimo e accogliente dove potrai sentirti fin da subito a tuo agio.
La boutique è stata creata su “misura di neonato”; qui troverai tutto l’occorrente: scalda biberon, fasciatoio, sterilizzatore del ciuccio, mangiapannolini e una comoda poltrona per allattare! Nulla è lasciato al caso, ma ho accuratamente scelto le migliori marche di prodotti per l’infanzia presenti sul mercato.
Per venire incontro ai desideri delle famiglie, le sessioni neonato possono essere svolte anche a domicilio.

Quando prenotare la sessione neonato?

Per assicurarvi che la data desiderata sia libera, consiglio sempre di contattarmi almeno due mesi prima.
In questo modo avremo il tempo per fissare subito una consulenza gratuita in studio per conoscerci meglio.

Quanto dura la sessione neonato?

Il servizio dura circa due ore, e verranno rispettati pienamente i tempi e i bisogni del neonato.

Dopo quanto tempo posso vedere le mie foto?

Due settimana dopo la sessione vi presenterò le foto migliori che ho accuratamente scelto e post-prodotto. In base al pacchetto acquistato potrete selezionare gli scatti compresi nel costo della sessione.
In questo frangente, avrete a disposizione una consulenza personalizzata per la scelta di album, cornici, quadri che meglio si adatteranno al vostro arredamento di casa. La consegna dei prodotti avverrà circa 15-20 giorni dopo la prenotazione, e varia in base alle tempistiche di produzione dei miei fornitori artigiani #madeinitaly.

Cosa devo portare per la sessione neonato?

Nel mio studio ho tutto quello che serve e sarà a tua completa disposizione. Potremmo scegliere assieme i cambi d’abito che troverai nella mia cabina armadio, ricca di vestiti creati appositamente da sarte artigiane, tessuti di pregio e modelli adatti ai neonati.
Troverai bellissimi body fatti a mano, coperte in lana, mohair, garza, cotone, frutto di anni di lunghe ricerche per assicurarvi i migliori prodotti disponibili sul mercato.
La mamma avrà a disposizione gli abiti del guardaroba e deve solamente procurarsi un completo intimo coordinato di un colore neutro: ovvero bianco o nero o carne.
Per quanto riguarda invece il futuro papà, i fratelli e gli amici a quattro zampe invierò un pdf con tutte le indicazioni per poter creare degli abbinamenti in sintonia per le immagini.

Quanto costa la sessione neonato?

Il costo della sessione comprende, il mio tempo e la mia professionalità, gli abiti dello studio per il neonato e per la mamma, la make up artist e hair stylist. Una volta visionate le immagini potrai decidere di aumentare il valore acquistando il pacchetto plus che include tutti i file della sessione.

Contattami per un preventivo personalizzato per le tue esigenze.

Autentico. Elegante. Senza Tempo.

Lasciami catturare

la tua storia

 

Ho sempre amato la neve, così pura, fragile ma allo stesso tempo magica e stupenda; ogni fiocco è unico, non ne esistono due uguali. Il mio obiettivo è quello di creare ogni foto come un fiocco di neve: puro, elegante e senza tempo! Ogni storia è irripetibile e merita di essere rappresentata al meglio.

ALESSIA R
PHOTOGRAPHY

P.IVA 01048230146

info@alessiarphotography.com

VALTELLINA MATERNITA' E NEONATI

AUTENTICI. ELEGANTI. SENZA TEMPO.