Quando e come si svolge una sessione maternità per avere un ricordo unico

La maternità è tra i momenti indelebili che segnano l’inizio di ogni famiglia, ecco perché diventa importante averne memoria in stampa.  Vediamo insieme tutti quelli che sono accorgimenti e  suggerimenti per ottenere il più bello ed unico dei ricordi della vita.

Sessione maternità, organizziamola al meglio

Come per tutti i più importanti avvenimenti della vita è fondamentale la giusta organizzazione.

Vi suggerisco alcuni passaggi fondamentali per non perdere l’occasione di creare insieme la vostra sessione maternità: per prima cosa è importante avere il primo contatto con me intorno ai cinque mesi di gravidanza.

La sessione maternità deve avvenire intorno ai sette mesi, è in questo periodo che la pancia ha la giusta rotondità per essere fotografata e la mamma ha ancora la forza di affrontare una sessione di un’ora circa con cambi di abiti e soprattutto mantenendo diverse posizioni che con il proseguimento delle settimane potrebbero diventare difficili da gestire.

Avendo la fortuna di essere una professionista con una mole di lavoro alta cerco sempre di chiedere un contatto almeno due mesi prima scrivendo alla mia mail per pianificare al meglio quelli che sono i giorni e i tempi perfetti per ogni mamma.

Possiamo insieme pianificare l’appuntamento, anche nel weekend per rendere partecipe di questo momento vostro anche il papà.  

Sessione maternità, cosa avviene durante

La sessione solitamente si svolge nel mio studio fotografico dove avrò a disposizione tutto l’occorrente, da attrezzatura professionale, abiti su misura e una postazione per make up e hair style.

Se la sessione si svolge a domicilio, invece, arriverò a casa vostra con una selezione di abiti e stole per dare risalto a luci ed ombre ed al corpo armonioso delle donne in dolce attesa.

Gli abiti per le foto e le stole che porto con me per le sessioni sono realizzate da sarte esperte e sono tessuti pregiati di cui ho cura maniacale per dare il massimo alle mie clienti.

Durante la programmazione della sessione mando alle mie clienti una mail con PDF di tutti i suggerimenti per quel che riguarda la tipologia di abbigliamento e intimo che consiglio per ottenere foto eleganti e che rispecchiano il mio stile.

Molti si chiedono quanto spazio avrò bisogno nella loro casa per la sessione maternità, la risposta è solamente una parete bianca di circa due metri e nulla di più, al resto penso io.  Dovrete solamente regalarvi un’ora dove immortalare la nascita della vostra famiglia.

Voglio fare alcune considerazioni per rassicurare tutte le mamme, perché la maternità rende tutte belle ed eleganti e anche chi nei nudi si sente a disagio per qualche curva che non considera perfetta, sapremo con la giusta posizione e grazie a veli di chiffon, luci ed ombre andare a nascondere quello che non sono punti di forza rendendo meraviglioso questo ricordo.

Oltre che a domicilio è possibile programmare sessioni maternità in esterna, sfruttando principalmente alba e tramonto per le giuste gradazioni di luce, scegliendo insieme un luogo a voi gradito.

Insieme al servizio maternità è possibile acquistare il servizio: “calco al pancione“. oltre ad essere un meraviglioso oggetto ricordo del vostro pancione, potrà essere lui stesso un props (oggetto di scena) da poter utilizzare durante la sessione newborn.

In questo modo potrò fotografare il bimbo nei suoi primi giorni di vita proprio lì dove era fino a pochi giorni prima…e vi stupirete di quanto sarà già diventato grande anche in soli 10 giorni!

Foto newborn con utilizzo del calco del pancione creato durante il servizio maternità.

Sessione maternità, cosa accade dopo gli scatti

Circa due settimane dopo la sessione, la famiglia potrà visionare gli scatti selezionati e post prodotti da me.

In base al pacchetto acquistato creerò album, ingrandimenti, stampe da poter arredare la casa con i vostri ricordi più preziosi.

Naturalmente durante la sessione maternità sarà possibile pianificare il servizio newborn che deve avvenire nelle prime settimane di vita del bambino, per unire i ricordi del periodo di attesa a quelli della gioia della sua presenza con voi.

Infatti la sessione maternità fa parte delle ultime foto della coppia da sola, mentre il newborn sono le prime di una lunga serie della vostra famiglia al completo.

Non perdere l’occasione di avere dei ricordi unici. Prenota subito il tuo servizio fotografico maternità e celebra la tua gravidanza in modo professionale.

Dicono di me

Il servizio fotografico con Alessia è stato emozionante . Con la sua dolcezza e pazienza crea l'atmosfera giusta e ti mette a tuo agio da subito : il risultato è un ricordo stupendo , fine ed elegante .
Consiglio a tutte le future mamme un servizio con lei ❤️
MARICA,,,,TRESENDA
MARICA Il servizio fotografico con Alessia è stato emozionante . Con la sua dolcezza e pazienza crea l'atmosfera giusta e ti mette a tuo agio da subito : il risultato è un ricordo stupendo , fine ed elegante .
Consiglio a tutte le future mamme un servizio con lei ❤️
,,,,TRESENDA
ALESSIA R
PHOTOGRAPHY

P.IVA 01048230146

info@alessiarphotography.com

VALTELLINA MATERNITA' E NEONATI

AUTENTICI. ELEGANTI. SENZA TEMPO.